Home > CONTRIBUISCI

…Per te nessun costo, per l’Ospedale Muli Bwanji una risorsa.

Ogni anno con la dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno delle organizzazioni no profit.

Muli Bwanji Onlus è stata regolarmente inserita nell’elenco dei possibili beneficiari del gettito IRPEF.

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit, a sostegno delle loro attività.

Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

CODICE FISCALE (ben in evidenza) 03492420280 

Come devolvere il 5×1000 all’Associazione Muli Bwanji

…..è semplicissimo:

nella tua dichiarazione dei redditi, Cud o modello 730 o Modello Unico, apponi la tua firma nel riquadro dedicato alle Associazioni di Promozione Sociale e riporta sotto la firma il codice fiscale dell’Ass. Muli Bwanji Onlus: 03492420280

…E chi non ha l’obbligo di presentare la dichiarazione dei redditi?

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, può destinare il 5×1000. Per farlo è sufficiente compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa: allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito), oppure a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte.

Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.