Home > Pubblicazioni

IL PUNTO Pasqua 2017

Carissimi Amici Benefattori, è una grande gioia trasmettere gli auguri di “una buona e felice Pasqua”. Cristo risorto continua a bussare alla porta del nostro cuore e della nostra vita dicendoci: “Sono risorto e sono con te. Esci dal tuo sepolcro, da quel sepolcro che forse ti sei costruito con le tue mani o che […]

IL PUNTO Natale 2015

…”Il Primario Dr. Ghambi mi ha informato sull’andamento dell’ Ospedale: “Ottimo – mi dice- sia per i ricoverati come per tutti i pazienti del Day Hospital, grazie ad una Farmacia aggiornata e ricca di medicinali”. Poi Elisa mi spiega il perché di quell’aiuto richiesto per la Maternità. Non ricordo se nel “IL PUNTO” vi ho […]

IL PUNTO Natale 2014

Carissimi Amici, un cordiale saluto da questo “Bambo” (Padre). Vengo a voi con un grazie che proviene dal profondo del mio cuore, un grazie dettatomi dal BUON DIO, perché è LUI, per me, il PROTAGONISTA dell’Ospedale MULI BWANJI, è LUI che illumina il cuore di voi tutti Amici ed è LUI che vi invita ad […]

IL PUNTO Pasqua 2014

Carissimi Amici, ciao, creature belle di Dio! Sono felice di ritrovarmi con voi e di rinnovare l’annuncio cristiano più bello: “Cristo è risorto, Alleluia!”. A tutti: BUONA PASQUA!” “Cristo è risorto”: ecco il cuore della nostra fede! Essere cristiano vuol dire proclamare questa Buona Novella con la propria esistenza, “un’esistenza da risorti”. Per vivere da […]

IL MIRACOLO DELL’AMORE VIVE E CONTINUA

Carissimi Amici,
Il Malawi, sempre “caldo cuore” dell’Africa Vi saluta e vi abbraccia tutti.
Un amico, Alberto Morelli e la sua signora Mary Mollin, operatori cinemafotografici, cinque anni fa ci hanno regalato un DVD dal titolo: “IL MIRACOLO DELL’AMORE”, una testimonianza visiva di quanto è stato realizzato con le vostre donazioni nel villaggio di Masuku: “L’ospedale Muli Bwanji”.

IL PUNTO Natale 2013

Carissimi Amici,
sono ritornato in Malawi l’8 ottobre, dopo aver trascorso circa due mesi in Italia: riposo, visite, controlli medici cardiologici, e ancora un doloroso lutto per la morte del mio fratello Giuseppe il primo settembre…e poi due feste per il mio 50° anno di sacerdozio: una nella parrocchia dove risiedo, Santi Angeli Custodi di Padova e la seconda al Bassanello, Santa Maria Assunta, la mia parrocchia natale.

IL PUNTO Pasqua 2013

Carissimi Amici, il prossimo 30 marzo 2013 ricorderò il mio 50° anno di Vita Sacerdotale. In una notte insonne mi sono proprio divertito a pensare, riflettere, meditare su questi miei cinquant’anni di sacerdozio… e, dopo due buone ore, lo spirito mi ha suggerito il titolo di quanto desidero confidarvi: “CINQUANT’ANNI… DI RISURREZIONE”.

IL PUNTO Natale 2012

Carissimi amici, a tutti un ciao affettuoso e riconoscente.
Anche quest’anno celebriamo il Natale per tirare un sospiro di sollievo. Un Natale di crisi? NO! Un Natale di gioia, di amore e di speranza, per non dimenticare che a Betlemme si è svolto un evento. Il fascino del Natale è quello del Figlio di Dio fatto uomo che è venuto ad abitare in mezzo a noi. È Lui che ci viene a cercare. Non siamo noi a muoverci per primi verso di Lui, ma sta a noi lasciarci trovare.

IL PUNTO Pasqua 2012

Amici tutti, BUONA PASQUA! Pasqua è risurrezione.
Pasqua è primavera. Come i raggi del sole, a primavera, fanno spuntare e schiudere le gemme sui rami degli alberi, così la Risurrezione di Gesù dà forza e significato ad ogni speranza umana, ad ogni attesa, desiderio, progetto.

IL PUNTO Natale 2011

Carissimi Amici tutti:
un grande, profondo e commosso BUON NATALE dal vostro Bambo Lawrence!
Il Buon Natale ad ognuno di voi, alle vostre famiglie e ai vostri cari è un’occasione del tutto particolare di incontro e di comunione. Quel Bambino che adoriamo a Betlemme ci invita a sentire l’amore immenso di Dio, quel Dio che è disceso dal cielo e si è fatto piccolo uomo, indifeso e fragile ma vicino a ciascuno di noi per renderci suoi figli.