Home > News > Pazienti e nascite nel 2017

Carissimi Amici,
Sono felice di informarvi che il prossimo 22 Gennaio sarà trascorso un anno da quando le Sorelle del Buon Pastore (Good Shepherd) di Chipata, Zambia, sono all’Ospedale Mulibwanji e noi la consideriamo una Benedizione, perché abbiamo visto la mano di Dio lavorare in noi attraverso diverse persone di buona volontà, specialmente l’Associazione Mulibwanji e i membri dello Staff dell’Ospedale Mulibwanji che sono davvero impegnati nel loro lavoro.
Durante quest’anno è aumentato il numero di nascite e il reparto maternità è sempre occupato: alla fine di Ottobre abbiamo già registrato 1533 nascite, 179 parti cesarei.
Le presenze in Ospedale sono state ben 13.413, la popolazione dei villaggi circostanti è di circa 7.200 persone. La gente, anche i più distanti, preferisce venire al Mulibwanji invece che andare in altri ospedali, per la qualità del servizio e l’efficienza.
A causa della forte richiesta di ammissione, abbiamo da poco rinnovato la sala d’ingresso organizzando le sale d’attesa e attrezzando anche la sala teatro, costruita da Padre Pege per la comunità, per far dormire a volte fino a una quarantina di persone. Ma ciò richiede risorse e le case del personale dell’Ospedale avrebbero bisogno di un po’ di manutenzione, ma tutto sommato si mantengono bene.
Stiamo cercando di fare del nostro meglio per mantenerlo poiché è davvero un dono prezioso in memoria del Rev. P. Lorenzo Pege.